150° anniversario dell'unità d'Italia - concerto C.U.S. Naval Forces Europe Band PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 04 Settembre 2010 17:25

 



 Video 
Presentazione -  Canzoni Napoletane 
radetzky-Inno Nazionale

In  occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, l'associazione culturale AGORA'  prese l'iniziativa di invitare a S. Maria C.V., la  Commander U.S. Naval Forces Europe Band -  Orchestra delle Forze Alleate di stanza a Napoli Capodichino. In seguito ad una fitta serie di contatti quella che all’inizio sembrava un’idea irrealizzabile divenne realtà e la proposta fu presentata al  Sindaco ed al Dr. Laurenza che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa assicurandone il patrocinio.
L'Associazione ha portato a termine il proprio mandato ed ha curato con entusiasmo e professionalità tutti gli aspetti organizzativi di questo evento, ritenuto da tutti molto appropriato per una ricorrenza tanto importante; altrettanto importante, anche se insolito, è stato proporre ed organizzare l'evento in periferia.
L'Orchestra delle Forze Alleate rappresenta la NATO nel suo insieme e ogni anno si esibisce in varie Nazioni. E' famosa in tutta Europa e non solo.
La Band che ci onorerà della sua presenza il 23 settembre è composta da 43 Maestri; molti dei quali sono Italiani, Inglesi, Americani e Greci.
Il direttore dell'Orchestra delle Forze Alleate è il Maestro Tenente Colonnello Collins della Marina Militare USA. Si esibiranno tutti con le loro uniformi e suoneranno brani che vanno dal jazz, al classico, al moderno.
Un onore per tutti avere la città di S.Maria C.V. ma soprattutto il rione S.Andrea al centro di attenzione di tante Associazioni, Autorità ed Istituzioni.
L'inizio del concerto è previsto  alle ore 20.30 nella Piazza A. Di Monaco nel rione di S. Andrea (antistante la chiesa di S.Andrea Apostolo).

 
   
Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Settembre 2010 16:34