NotizieFlash

 

la Scuola Mobile digitale TIM che attraverserà tutta Italia. Nella provincia di Caserta farà tappa a S.Maria C.V..
L'Agorà si è messa a disposizione per essere coinvolta in questo percorso didattico. Grazie all'amministrazione comunale che ha accettato questa nostra richiesta, l'Agorà - sala biblioteca- sarà una delle sedi dei "corsi gratuiti in aula" per lezioni articolate su tre moduli di due ore ciascuna periodo 20 aprile.-8 maggio.
Chi volesse iscriversi dovrà compilare un modulo disponibile presso la sede Agorà dal 24 febbraio 2020.

La Scuola Mobile digitale TIM che attraverserà tutta Italia. Nella provincia di Caserta farà tappa a S.Maria C.V.

L'Agorà si è messa a disposizione per essere coinvolta in questo percorso didattico. Grazie all'amministrazione comunale che ha

accettato questa nostra richiesta, l'Agorà - sala biblioteca- sarà una delle sedi dei "corsi gratuiti in aula" per lezioni articolate su tre

moduli di due ore ciascuna periodo 20 aprile.-8 maggio.

Chi volesse iscriversi dovrà compilare un modulo disponibile presso la sede Agorà dal 24 febbraio 2020.

OPERAZIONE RISORGIMENTO DIGITALE TIM


Materie Plastiche PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 24 Luglio 2009 13:20

Molti degli oggetti d’uso quotidiano sono fatti di “plastica”, ce ne possiamo facilmente convincere se poniamo un minimo di attenzione a tutto ciò che ci passa per le mani  o che cade sotto il nostro sguardo. La “plastica” ha sicuramente aumentato la varietà dei materiali disponibili da utilizzare come risposta alle esigenze che si presentano a tutti i livelli. Una delle caratteristiche della plastica è la “durabilità” che è al tempo stesso un pregio e un difetto che si manifesta chiaramente quando l’oggetto non viene più utilizzato ed è necessario pensare a risolvere il problema dello smaltimento.

Con il termine generico “plastica” si fa quindi riferimento ad una grande varietà di materiali che possono avere fra loro caratteristiche completamente diverse ed è questa varietà che richiede la necessità di prevedere una corretta raccolta differenziata come presupposto per un più vantaggioso riciclo.

In questa sezione si presentano alcuni documenti (altri se ne aggiungeranno in seguito) che si propongono di fornire chiarimenti, in modo abbastanza semplice e si spera a volte piacevole, sul significato di plastica e si pone l’accento su un particolare tipo di plastica (PET) che si usa ad esempio per le bottiglie di acqua.




STORIA della plastica- parte 1
STORIA della plastica- parte 2
STORIA della plastica- parte 3
Imballaggi in plastica
PresentazionePETdef
Proprietà generali
Recupero materiale plastico

Riciclo materie plastiche

Ciclo e riciclo_esempio della plastica

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio 2009 14:04